1

Chi Siamo: Mission e Vision



SSI Emilia Srl nasce nel 1994. Dal 1997 è partecipata dal Gruppo Zucchetti.


Leggi Tutto

Progetti di Alta Qualità



L’avvento del Web 2.0 ha cambiato il ruolo dell’individuo: l’uomo è al centro del sistema informativo.

Leggi Tutto

Supporto Professionale



Occuparsi d'informatica oggi non significa solo vendere i propri prodotti e servizi, ma, soprattutto, avere la competenza necessaria.

Leggi Tutto

Ad hoc Infinity Zucchetti

VENDITE, ACQUISTI, LOGISTICA
Attività e servizi

Attività e Progetti





Logistica avanzata

Accettazione Materiali
 
AMMINISTRAZIONE E FINANZA


Credito

Ritenute

Incassi e Pagamenti



Telematici
 
PRODUZIONE


Configurazione di prodotto


Conto Lavoro

Raccolta e Analisi di dati


Modulo Base
 
BUSINESS INTELLIGENCE
Data Exploration

Data Mining

Data Presentation

Decision Making

DataWarehouse - Data Mart
 
CONTROLLO DI GESTIONE


Funzionalità Avanzate

 
ENTERPRISE PORTAL
Content Management System

Business to Business B2B

Business to Costumer B2C
 
CRM


Crm Analitico
 
   

 

Prima, dopo, dentro e fuori il fatto gestionale
La continua evoluzione del mercato e dello scenario tecnologico e la crescente necessità di governare con un unico strumento tutti i processi aziendali richiedono ai software gestionali funzionalità sempre più specifiche ed innovative.

Zucchetti ha sviluppato nuove soluzioni

per soddisfare le nuove esigenze del mercato

 

AdHoc Infinity e il web 2.0
Modelli organizzativi basati sul coinvolgimento diffuso, sulla collaborazione e la condivisione della conoscenza a supporto di articolati processi aziendali che coinvolgono utenti interni e esterni all’organizzazione. Le tradizionali aree applicative gestionali sono state reinterpretate in funzione delle grandi possibilità offerte da Internet e dal Web 2.0. Visione non più incentrata solo sulle funzionalità applicative, ma sui processi che governano il funzionamento della complessa macchina.

 


Semplice, potente e veloce:
Interfaccia utente estremamente semplice, basata sui più diffusi Internet Browser
Elevata configurabilità e adattabilità dell’applicativo
Velocità di esecuzione che garantisce prestazioni entusiasmanti
Piattaforma applicativa e non semplice ERP

Ad Hoc Infinity non è un semplice gestionale ERP, ma una vera e propria piattaforma applicativa, ideata per essere facilmente personalizzata e implementata con la tecnologia di sviluppo SitePainter, per soddisfare le esigenze di aziende di qualsiasi settore merceologico o dimensione. aziendale.
Vocazione internazionale

Ad Hoc Infinity può essere utilizzato contemporaneamente in diverse lingue grazie alla disponibilità di numerosi dizionari e traduzioni.
L’utente può scegliere se utilizzare in lingua la sola interfaccia applicativa o anche i dati e la relativa reportistica.

 

Dalla piccola/media impresa ai grandi gruppi aziendali
Progettato per adattarsi facilmente alle esigenze di aziende di piccole e medie dimensioni con strutture semplici e snelle.
L’ampia copertura funzionale e il Business Process Management lo rendono adatto anche alle esigenze di aziende strutturate o gruppi aziendali di grandi dimensioni, con sedi operative dislocate sul territorio nazionale o internazionale.
Le scelte tecniche e le architetture software implementate garantiscono una fortissima scalabilità: Ad Hoc Infinity può essere installato a partire dal singolo personal computer sino ai grandi sistemi virtualizzati per servire diverse migliaia di utenti.

I principali vantaggi offerti da Ad Hoc Infinity:

  • Semplicità di utilizzo – Facilmente adattabile e configurabile , Ad hoc Infinity è stato realizzato in modo da consentire l’utilizzo immediato anche da parte di utenti non esperti grazie a un’interfaccia estremamente intuitiva.
  • Massima accessibilità delle informazioni - Ad Hoc Infinity sfrutta tutte le potenzialità proprie del Web:le informazioni sono disponibili e condivisibili sempre e ovunque  e aggiornate in tempo reale.L’innovativa piattaforma tecnologica sulla quale è stato sviluppato, consente di fruire delle informazioni del gestionale anche in ambiente internet extranet, con un’alta navigabilità dell’informazione e la garanzia di massima sicurezza .
  • Nativamente multilingua –Studiato per soddisfare le esigenze di multinazionali strutturate .Ad Hoc Infinity è nativamente configurabile nella lingua dell’utente .Automatizzazione e ottimizzazione dei processi aziendali grazie al modulo di Business Process Management.
  • Incremento dell’efficienza operativa
  • Ottimizzazione di tempi, costi e risorse
  • Collaborazione tra utenti interni e esterni all’azienda
  • Condivisione del patrimonio informativo aziendale
  • Massima possibilità di profilazione e personalizzazione
  • Tecnologia web - Ad Hoc Infinity è una soluzione integrale Web ,utilizzabile dai più diffusi Internet Browser di ultima generazione senza necessità di installare alcun software sul client.

Gestionale 2

AREA SISTEMA


Stampe Laser

ToolKit

Query

 
AREA UTILITY


Stampe Laser

ToolKit

Query
 
AREA Business Intelligence/ STATISTICHE
INFO READER integrato

IB Connector



 
AREA CONTABILE,FINANZIARIA
Contabilità coll.STUDIO






Bilanci e Controllo Gestione








Contratto Assistenza



Telematico Base

Fisco Azienda Base

Fisco Azienda Plus

Spesometro (L. 122/2010)
 
AREA LOGISTICA



Confezioni








Driver Emissione Scontrino

Registro Bevande





 
VERTICALIZZAZIONI
Raccolta ordini sede

Raccolta ordini agente






Distillerie
 

 

Il miglior supporto per le scelte strategiche.
E’  una piattaforma gestionale che conta migliaia di installazioni su tutto il territorio nazionale. In Gestionale2 è concentrata l’esperienza decennale di sviluppo in ambienti standard multiutente e multiaziendali, abbinata alle più avanzate tecniche di programmazione. Gestionale 2 è il programma ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni che devono gestire problematiche, anche complesse, relative a contabilità generale ed analitica, gestione clienti e fornitori,magazzino,produzione,ecc.Gestionale 2 è una soluzione modulare, completa, innovativa, ma soprattutto affidabile e sicura.


Il Gestionale 2  è disponibile anche in architettura client-server Thin-client:
l'elaborazione e i dati risiedono sul server, mentre la sola interfaccia utente viene esportata ed eseguita sul client. Il concetto di thin-client è particolarmente efficace nei casi applicativi in cui la velocità di connessione è critica: non solo reti locali molto cariche, ma anche connessioni remote e connessioni via Internet, per questo la procedura è stata suddivisa in aree e moduli per consentire all’utilizzatore di selezionare in modo ottimale quelli di suo interesse, evitando così di appesantire inutilmente la gestione del prodotto.

 

I vantaggi dell’architettura thin-client sono di estremo interesse:
• elevata velocità di elaborazione, perché  l’applicazione viene eseguita interamente sul server;
• enorme alleggerimento del traffico di rete, poiché vengono limitate al massimo le  informazioni trasmesse attraverso la rete;
• semplicità di installazione, perché è sufficiente  l’installazione del server, con una minima  componente sui client;
• sicurezza derivante dall’estrema semplicità  dell’architettura, che non comporta movimentazione di dati sulla rete;
• risparmio di risorse hardware grazie al carico elaborativo estremamente ridotto dei client.

Aspetti Tecnici:
AcuLaunch è composto da un Remote Cobol Listener (AcuRCL) dal lato server, da un modulo di visualizzazione di interfaccia (AcuTHIN) dal lato client, e da una Acucobol Virtual Machine dal lato server, per l’esecuzione del programma applicativo. Sicurezza. Per garantire una comunicazione sicura, AcuLaunch si affida al protocollo SSL. Per quanto riguarda l’identificazione del client connesso, AcuLaunch si avvale diun meccanismo standard Acucorp, che è il file Acuaccess. Questo file contiene le informazioni necessarie al server per identificare il client connesso, e conoscerne i profile di accesso. Attraverso Acuacces, AcuLaunch si avvale dei sistemi di sicurezza standard del server ospite, sia Unix che NT/2K.
Stampe. AcuTHIN consente di sfruttare le capacità di stampa del client.

GUIDA AL PRODOTTO:
BASE DI DATI

CARATTERISTICHE GENERALI
PREREQUISITI PER L'INSTALLAZIONE

Gestionale 2 è disponibile sia per ambienti Windows che in ambienti Unix/Linux e può gestire basi dati b-tree (nativa) che con database SQL. Inoltre Gestionale 2 dispone di un'interfaccia ODBC nativa, consentendo il collegamento dei dati alle applicazioni più disparate: Excel, Access, etc. Gestionale 2 consente l'invio automatico dei documenti via FAX e EMAIL, integra l'archiviazione elettronica dei documenti e dispone di un modulo WEB per l'immissione ad esempio degli ordini clienti. Con il crescere della complessità dell'azienda, è possibile personalizzare successivamente altri moduli, del Gestionale 2.

INTEGRAZIONI:
I Software che possono interagire con Gestionale 2 sono i seguenti:

Infobusiness:
E' la soluzione di Business Intelligence che, mediante l'integrazione con Gestionale 2, permette di analizzare:
• dati di vendita
• dati di acquisto
• dati ordinato clienti
• dati magazzino
• dati assistenza tecnica
• dati costi commessa
• dati contabilità analitica

L’integrazione è resa possibile dallo strumento IB Connector, che offre un modello di analisi preconfezionato, che aiuta l’azienda a definire le proprie esigenze e permette di parametrizzare l’analisi in modo facile e veloce, limitando tempi e costi progettuali.

INFINITY DMS:
Infinity DMS (Document Management System) è un'evoluta soluzione di gestione documentale, accessibile via Internet/Intranet, pensata secondo il modello del Virtual Workspace e del Paperless Office. Consente di ricevere, acquisire, protocollare, catalogare, condividere, distribuire e gestire articolati processi documentali. Assicura notevoli vantaggi:
• completa dematerializzazione dei flussi documentali;
• organizzazione ottimale dei processi informativi e distributivi;
• totale tracciabilità e reperibilità dei documenti;
• accessibilità illimitata dei documenti,anche via web, in totale sicurezza;
• riduzione dei costi.

SUPERMERCATO DELL’INFORMAZIONE
Gestionale 2 offre l’accesso ad una versione personalizzata del Supermercato dell’Informazione (Sdì), il sito informativo di Zucchetti.Com che offre un’ampia gamma di servizi ad aziende, associazioni di categoria e professionisti. Sdì offre servizi editoriali gratuiti in materia dilavoro, fisco, aspetti societari e tematiche legali; offre inoltre servizi a sostegno dell'attività dell'azienda come i servizi camerali, i report sull'affidabilità economico-finanziaria, le visure camerali e catastali, l'aggiornamento del CCNL, mini-software in tema di fisco, controllo di gestione, lavoro, bilancio e contabilità,curati da autorevoli esperti.

 

Verticalizzazioni possibili:
Taglie e colori • Gestione assistenza tecnica • Gestione noleggi • Tentata vendita • Gestione aziende vinicole

Infinity Project Zucchetti

La tecnologia è il punto di partenza per lo sviluppo delle nuove soluzioni web 2.0. che fanno parte di Infinity Project.

biglia

Internet ha cambiato il modo di comunicare e creato nuove forme di organizzazione del lavoro aziendale. Nello scegliere la tecnologia da utilizzare, non potevamo quindi prescindere dall’adozione di standard universalmente riconosciuti e di componenti open source, che non solo costituiscono l’infrastruttura di base, ma anche il completamento delle applicazioni di Infinity Project.
Volevamo creare applicazioni web che non facessero rimpiangere il classico modo di accedere all’applicazione, ma che sfruttassero appieno tutte le potenzialità del web: interattività, dinamismo, semplicità per la massima usabilità e semplicità di fruizione dell’applicativo.


 

Infinity Project è stato interamente pensato, progettato e realizzato per il web, sfruttando al meglio le potenzialità del mezzo e adottando soluzioni tecniche all’avanguardia come AJAX, R.I.A. e S.O.A. e applicazioni Three Tier con interfaccia Browser.
Il supporto di sistemi operativi e database Microsoft, oltre che l’utilizzo di componenti e linguaggi Open Source, come Linux, Tomcat, Apache e Java garantiscono ampia libertà di scelta e l’utilizzo nei più svariati contesti di esecuzione.

 

 

Grazie a queste tecnologie, soluzioni Internet o Extranet per concrete risposte a organizzazioni aziendali delocalizzate o sempre più virtuali non sono più un problema.

Unitamente alle tecnologie di base adottate, abbiamo creato SitePainter Infinity, potente strumento di sviluppo per applicazioni web ad alto profilo, che - unito a CodePainter Project - permette di sviluppare applicazioni completamente personalizzabili in base alle esigenze del cliente.
L’insieme di queste tecnologie e metodologie di sviluppo è la Zucchetti Software Factory, la nostra 'fabbrica del software’ scientificamente organizzata.
Infinity Project è ideale per creare soluzioni e progetti a valore aggiunto per clienti di piccole, medie e grandi dimensioni.
Infinity Project è un disegno strategico che, per mezzo di una potente tecnologia di sviluppo e avanzate piattaforme applicative, permette di creare soluzioni e progetti a valore aggiunto per clienti di piccole, medie e grandi dimensioni.

 

Una nuova e diversa interpretazione delle applicazioni tradizionali, che estendono le proprie funzionalità anche in ambito organizzativo, per il supporto di aziende sempre più virtuali ed estese.
Si passa da una logica per funzioni a una per processi, che consente di ottimizzare la gestione delle principali problematiche di gestione aziendale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’ampia gamma di soluzioni applicative per coprire esigenze di qualsiasi tipo:

 

'Infinity Portal’ - Infinity Portal è il modulo di Infinity Project per la creazione di portali Internet, Extranet, Intranet integrati in tempo reale con il sistema informativo aziendale. Infinity Portal permette alle aziende di realizzare portali interattivi per offrire ai propri utenti, siano essi interni o esterni all'azienda, l'accesso a informazioni profilate e contestualizzate in base all'attività di ciascuno.
Attraverso Infinity Portal l'azienda si estende all'esterno, integrando i processi aziendali e interagendo in tempo reale con tutti gli stakeholder dell'azienda: Pubblico, Clienti, Fornitori, Dipendenti.

 

'Infinity CRM’ – Il modulo permette di gestire sia la fase di prevendita sia quella di postvendita. Il modulo prevendita consente la gestione dei contatti e delle opportunità commerciali, attraverso il monitoraggio di ogni fase della trattativa.

 

Oltre ad offrire uno strumento per guidare il commerciale nella gestione della trattativa, questo modulo consente di realizzare stime e previsioni di vendita, verificare il ritorno delle campagne marketing e monitorare la concorrenza.

 

Il modulo post-vendita offre funzionalità avanzate di ricerca, archiviazione e classificazione degli argomenti, generazione intelligente di F.A.Q., analisi dei dati accumulati. Mette inoltre a disposizione strumenti di Customer Satisfaction e per il monitoraggio della qualità del servizio.

 

'HR Infinity’ - É la suite modulare per la moderna gestione delle risorse umane che permette alla Direzione HR di contribuire in modo nuovo e significativo al raggiungimento degli obiettivi strategici ed operativi dell'organizzazione aziendale, valorizzare il capitale umano, migliorare notevolmente la produttività di tutti i collaboratori e l'efficienza dei processi. HR Zucchetti è il primo e unico sistema in Italia di soluzioni web based, con un'unica base dati anagrafica, strumenti di business intelligence, sistemi di workflow e di Employee Relationship Management (ERM) per una moderna gestione del personale.

 

'Ad Hoc Infinity’ - la soluzione ERP in ambiente Web che integra tutti gli aspetti della gestione aziendale e i suoi cicli, consentendo agli utenti di operare in un contesto uniforme ed integrato.

 

Ad Hoc Infinity è dotato di funzionalità che permettono di andare oltre le tradizionali problematiche gestionali ed estendere il proprio operare a tematiche e modelli organizzativi basati sul coinvolgimento diffuso, sulla collaborazione e la condivisione della conoscenza e su una visione non più basata sulle funzionalità, ma legata ai processi aziendali che coinvolgono utenti interni ed esterni all’organizzazione.

 

'Omnia 2.0 Portal’ - Omnia 2.0 Portal Zucchetti è la soluzione che consente allo studio e all’associazione di offrire alle imprese servizi a valore aggiunto mediante innovativi e condivisi modelli di erogazione e di organizzazione.

 

La soluzione, integrata con la suite Omnia Zucchetti, utilizza un’interfaccia Web alla quale il personale dello studio o associazione e delle aziende clienti o associate accede tramite livelli di accesso personalizzati. Consente allo studio o associazione di offrire, in aggiunta ai servizi tradizionali, soluzioni informatiche per la gestione operativa delle aziende clienti o associate che non necessitano di una propria soluzione gestionale, in modo da essere costantemente informate in tempo reale sulla propria situazione contabile e paghe.

 

Infinity Project, è erogabile in diverse modalità, che ben si adattano alle svariate esigenze dei clienti: dalla tradizionale versione client-server, fino ai servizi di hosting e self-hosting e outsourcing, erogati dalla Server Farm Zucchetti, un business data center che garantisce i massimi livelli di sicurezza e affidabilità, liberando l’utente dai costi legati all’hardware.

 


 

Noi chiamiamo questa nuova strategia ZUCCHETTI 2.0:

 

… 'nuove soluzioni’ per 'nuove esigenze’!

 

 

 

 


InfoBusiness


La soluzione strategica per Acquisire ulteriore competitività sul mercato:
infobusiness ti aiuta a centrare gli obiettivi del tuo business per raggiungere il successo. Con InfoBusiness avrai:
Il GOVERNO dell’informazione aziendale: tutte le funzionalità utili per lo studio e la valutazione dei risultati sono disponibili in un unico strumento. Potrai creare interrogazioni semplici utilizzando formule e funzioni avanzate e visualizzare i report in diversi formati: tabelle pivot,grafici e altri strumenti di analisi dinamici. Solo così puoi trasformare i ragionamenti e le intuizioni in azioni!

L’AFFIDABILITÀ delle informazioni: potrai usufruire di un unico strumento completo e attendibile, grazie al quale si eviterà la dispersione di informazioni e conoscenza,disponendo di dati sempre attendibili e certificati.


La PROFILAZIONE dell’utenza:consente di definire profili specifici in modo che ognuno possa disporre delle informazioni di propria competenza. Ciò permette di diffondere informazioni certificate e consente di usufruire in tutta sicurezza di strumenti di analisi, utilizzabili dai vertici fino ai livelli più operativi.


L’AUTOMAZIONE della distribuzione di informazioni: azzera i costi relativi a tutti i processi ripetitivi e privi di valore aggiunto, necessari alla preparazione e alla distribuzione dei report. Dati affidabili, aggiornati e profilati saranno sempre disponibili, automaticamente e senza impegno di risorse.

 

Le particolarità DI InfoBusIness:

 

 

    • Semplicità: è intuitivo e non richiede competenze informatiche. L’utente può usufruire degli strumenti di analisi utilizzando il proprio “vocabolario di concetti” quotidiano.

 

    • Autonomia: l’utente può essere totalmente autonomo nel creare i report e gestire le proprie informazioni.

 

    • Tranquillità: dati certi e sempre affidabili.

 

    • Scalabilità: valorizzazione degli investimenti.

 

    • Grazie alla efficiente struttura è possibile aggiungere moduli e utenti senza gravare sul server, ottimizzando inoltre gli investimenti infrastrutturali.

 

    • Flessibilità: non richiede l’acquisto di strumenti dedicati. Interagisce con la maggior parte dei database presenti sul mercato e già in uso in azienda.

 

 

I Moduli di Infobusiness sono:

 

 

 

 

 

 

 

 



Infinity DMS

biglia


Infinity DMS offre strumenti per l'acquisizione massiva di documenti cartacei con e senza l'ausilio di etichette con codice a barre. Predisposto per riconoscere automaticamente il testo con tecniche OCR, consente di archiviare documenti provenienti da fax, posta cartacea o applicazioni (cedolini paga, fatture, ecc.).
È inoltre possibile replicare la struttura documentale della propria rete Intranet gestendo e creando documenti e cartelle, oppure interfacciare Infinity DMS con gestionali Zucchetti e di terze parti, rendendo così disponibile la documentazione prodotta da tali applicazioni.

 


Gestione versioni
Tramite la gestione della versione  dei documenti e la loro storicizzazione, è possibile aggiornare direttamente una copia condivisa o creare una nuova versione di uno stesso file storicizzando le precedenti. Qualora fosse necessario, si ha la possibilità di richiamare in un qualsiasi momento la vecchia versione e, all’occorrenza, di ripristinarla come versione corrente.


Check in/outLo stato di check in/out permette di gestire la simultaneità d'accesso allo stesso documento da parte di più utenti e consente di bloccare, su richiesta, la visualizzazione da parte di determinati soggetti.


Classificazione e indicizzazione documenti
La classificazione consente di attribuire ad un documento un insieme di metadati, utili per contestualizzare l’informazione, facilitando la ricerca per attributi. La procedura di indicizzazione è automatica ed atta a favorire la ricerca di documenti in base al loro contenuto.


Ricerca documenti
Sono disponibili avanzate funzioni di ricerca:



    • per attributi , che prende in considerazione le descrizioni, le classi, le parole chiave, l'autore, ecc.;

    • per relazioni , che prende in considerazione le relazioni tra documenti ed altre entità dell'applicazione (ad esempio consente di trovare tutti i documenti legati ad un cliente, ad un'opportunità commerciale o ad un certo prodotto)


Protocollazione aziendale
Funzionalità che consente di gestire e classificare i documenti in entrata e uscita con attribuzione automatica del protocollo e del registro di appartenenza.


Gestione delle sicurezze
È possibile definire gli utenti o i gruppi che hanno accesso ad ogni singolo documento/cartella, abilitando ognuno di essi a diverse azioni (modifica, lettura, ecc.) a seconda di parametri predefiniti. Questo tutela la riservatezza dei dati aziendali, limitando l’accesso ad ogni singolo documento alle sole persone preposte.


Distribuzione dei documenti


Infinity DMS gestisce i documenti in lavorazione assegnandoli a gruppi o utenti specifici e controllando lo stato di completamento. I destinatari possono essere valorizzati in base alla classe documentale di appartenenza e specifiche funzioni nella Mydesk rendono immediatamente accessibile e fruibile la documentazione assegnata.


Visualizzatori per accesso rapido
Attraverso Mydesk , l’area personale riservata all’utente, è possibile attivare accessi rapidi a specifiche cartelle o file, agevolando il reperimento di informazioni e documenti.


Azioni massive
Definendo proprietà comuni è possibile gestire azioni massive su più elementi contemporaneamente, eseguendo operazioni di cancellazione, copiatura o spostamento di documenti e cartelle.


E-mail
Infinity DMS permette di archiviare, classificare, contestualizzare e ricercare anche le e-mail sfruttando un client di posta creato appositamente e disponibile in Infinity Application Framework.


Inoltre:


I tuoi dati diventano informazioni sempre accessibili


Automazione e controllo dei processi aziendali


Paperless office e automazione d’ufficio


Ottimizzazione dei costi


Alta navigabilità dell’informazione


Le Informazioni dove e quando servono


Nativamente integrabile


Totale tracciabilità e reperibilità


 


PREREQUISITI


Infinity Application Framework
È il prerequisito di ogni applicazione di Infinity Project, sviluppa il paradigma del Virtual WorkSpace e tramite l’infrastruttura di divulgazione dati è possibile interagire con applicazioni gestionali Zucchetti o di terze parti. Contiene strumenti e funzionalità trasversali, come la gestione degli utenti e dei gruppi necessari alla profilazione di ogni singolo utente e la sicurezza dei dati. Consente inoltre la gestione dei contatti e la centralizzazione delle informazioni relative al rapporto che questi hanno con la nostra azienda.
E’ inoltre disponibile un ambiente di Agenda (personale o aziendale) ove è possibile gestire Attività/Appuntamenti propri o di gruppo, utilizzare calendari personali o condivisi, pianificare le risorse, gestire notifiche automatiche, deleghe e attività. Il tutto è nativamente integrato con un client di posta elettronica realizzato per ricevere ed inviare e-mail e gestire l’archiviazione automatica nel sistema.


MODULI AGGIUNTIVI
Business Process Management

Modulo che consente di gestire i processi aziendali creando un flusso di operazioni definibile dall’utente con la relativa notifica sulle mydesk degli utenti coinvolti nel processo, consentendo ad esempio l’assegnazione dei documenti in lavorazione a gruppi e utenti, con un controllo continuo dello stato di completamento. I documenti vengono quindi incanalati in un flusso di attività e resi accessibili e modificabili solo a coloro che ne sono coinvolti.
I destinatari possono essere valorizzati in base alla classe documentale di appartenenza e specifiche funzioni nella mydesk stato semplificano l’accesso alla documentazione assegnata.E’ inoltre disponibile una funzione di controllo che consente di supervisionare utenti, tempi e processi attivi.


Extended Document System
Nato per offrire maggiore sicurezza ai documenti aziendali, l’Extended Document System garantisce nel contempo la compattazione dei dati e una flessibile memorizzazione fisica, che può funzionare anche in base a regole di archiviazione automatica.
L’Extended Document System è un sistema mediante il quale grandi quantità di documenti vengono condivisi all’interno di un’area comune sul server aziendale. Il sistema prende quindi in carico i documenti, li cripta, li compatta e crea un unico file di archivio, che può essere scomposto in più archivi (anche geograficamente lontani).
La protezione da accessi esterni viene garantita dall’attribuzione di un codice casuale ad ogni singolo documento o cartella, questo meccanismo ha il merito di essere semplice, ma estremamente affidabile e sicuro.


REQUISITI TECNICI
Infinity DMS è una soluzione web nativa, utilizzabile dai più diffusi Internet Browser senza la necessità di installare sul client alcun software.
Coerentemente con la massima libertà di scelta e nel rispetto degli investimenti aziendali del cliente, Infinity è compatibile con i più comuni sistemi operativi (Windows, Linux, ecc.), con i più diffusi database (SQLServer, SQLExpress, Oracle, ecc.) e con i più utilizzati Application Server (Apache, IIS, ecc.).


INTEGRAZIONI
Conservazione sostitutiva

Qualora si necessiti di conservare a norma di legge i documenti archiviati, Infinity DMS è interfacciabile con SOStitutiva, il servizio di conservazione sostitutiva che consente di ottemperare a tutti gli obblighi di legge senza gli oneri che la normativa comporta, delegando a Zucchetti l’espletamento delle pratiche relative.

Infinity Application Framework

Infinity Application Framework è una soluzione in ambiente Web, progettata per dare risposta ad esigenze che vanno oltre le tradizionali funzionalità applicative gestionali, supportando tematiche ed attività anche non meramente transazionali, ,  Infinity Application Framework  è la base tecnologica ed applicativa orizzontale sulla quale poggiano tutte le applicazioni della famiglia Infinity Project (Software Product Lines).

 

Sviluppato secondo il modello del Virtual Workspace e del Paperless Office, è una soluzione web nativa, utilizzabile dai più diffusi Internet Browser, senza la necessità di installare nulla sul client.

 


Infinity Application Framework è un luogo di lavoro virtuale, in cui i membri dell’organizzazione aziendale (dipendenti, clienti, fornitori, consulenti, ecc.) possono trovare dati ed informazioni di cui necessitano per svolgere il loro lavoro, contribuendo ad ottimizzare i processi organizzativi a supporto delle strategie di business. Il Virtual Workspace abbatte le tradizionali barriere:



    • spaziali - il posto di lavoro è ovunque la persona necessiti, consentendo di accedere al patrimonio informativo aziendale da ogni luogo;

    • temporali - i membri dell’organizzazione possono accedere a dati e informazioni nel momento in cui si verifica la necessità;

    • organizzative - grazie all’ottimizzazione dei processi ognuno può contribuire alla creazione del valore.


 


Funzioni Organizzative :
Paperless
MyDesk

Funzioni Collaborative:
Agenda
Client di posta
Rubrica
Schedulatore

 

Infinity Application Framework mette a disposizione dell’utente un’evoluta suite di programmi fortemente integrati con tutte le informazioni presenti nel sistema per condividere, collaborare e comunicare con tutti gli utenti interni ed esterni.

 

Organizzazione aziendale
Infinity Application Framework consente di mappare la struttura organizzativa dell’azienda (uffici, persone e ruoli) al fine di automatizzare processi e flussi informativi, di condividere informazioni e attività e di abilitare e di controllare l’accesso alle varie  funzionalità.



 

 

 

News Tematiche e News Personali
Apposite sezioni personalizzabili della MyDesk offrono News Tematiche (fiscali, normative, d’attualità ecc.) o Personali (sportive, ludiche o culturali) sempre aggiornate in tempo reale via Web sfruttando le tecnologia RSS.



 

 

 


Funzionalità di sistema
Le tecnologie di base (sistemi operativi, linguaggi, application server ecc.) e le componenti Applicative (librerie, sistemi di indicizzazione dei contenuti, editor di testi, Etl ecc.) sono state armonizzate al fine di formare un’infrastruttura tecnologica che è alla base di tutte le soluzioni applicative della famiglia Infinity. Grazie ad un pannello di controllo contenente funzioni di configurazione e un motore di ricerca, Infinity Application Framework gestisce strumenti e funzionalità trasversali che consentono di amministrare e profilare utenti e gruppi d’utenza.
Cruscotti informativi consentono di organizzare le informazioni inerenti rapporti e correlazioni tra persone e aziende e l’infrastruttura di divulgazione dati consente pubblicare sui moduli di Infinity Project dati e informazioni provenienti da applicazioni gestionali (Zucchetti e di terze parti) in modo profilato e contestualizzato.



Moduli Aggiuntivi:

DMS (Document Management System) DMS è un’evoluta soluzione con interfaccia Web per una completa gestione documentale, utilizzabile via Internet/Intranet, che consente di Ricevere, Acquisire, Protocollare, Classificare, Condividere, Distribuire e Gestire articolati processi documentali. Con Infinity DMS dati e documenti si trasformano in preziose informazioni per decidere ed operare, migliorando l’efficienza aziendale.

 

BPM (Business Process Management)
Consente di disegnare, eseguire e controllare complessi processi aziendali che gestiscono il flusso delle operazioni da eseguire in base alle regole definite attraverso un evoluto strumento grafico. Tramite MyDesk vengono distribuite le singole attività da eseguire fra gli utenti coinvolti, con la possibilità di controllare lo stato di avanzamento dei singoli processi in corso ed i relativi tempi di lavorazione.
Il BPM garantisce il corretto e controllato espletamento di complessi processi aziendali ed il conseguente aumento di efficienza e qualità operativa.

 

REQUISITI TECNICI :
Infinity Application Framework è una soluzione integralmente Web, utilizzabile dai più diffusi Internet Browser di ultima generazione.
Coerentemente con la massima libertà di scelta e nel rispetto degli investimenti aziendali del cliente, Infinity Application Framework è compatibile con i più comuni sistemi operativi (Windows, Linux, ecc.), con i più diffusi database (SQLServer, SQLExpress, Oracle ecc.) e con i più utilizzati Application Server (Apache, IIS ecc.).

 

"Le organizzazioni aziendali
sono necessariamente
ogni giorno più globali,
meno fisiche e più virtuali"